FONDO SICAV/RAIF CON SEDE IN LUSSEMBURGO
Opportunità di investimento in Distressed Trophy Assets.
Opportunità di investimento in Distressed Trophy Assets.
I fondi Banor Special Situations (BSS) sono fondi chiusi a gestione attiva riservati a investitori professionali.
I fondi forniscono agli investitori accesso ad una serie di investimenti in special situations, con un focus particolare su crediti ed immobili in primarie localizzazioni, soprattutto in UK, Italia e Spagna.
Gli investimenti in special situations possono essere prevalentemente di 2 tipi: 1. sottoscrizione di strumenti di credito (senior e subordinati) garantiti da immobili, o 2. acquisto diretto di attivi immobiliari, a valori e termini che pensiamo siano sostanzialmente più attraenti che nel mercato libero.
La strategia si concentra su investimenti in singoli crediti o attivi con fabbisogni di capitale tipicamente tra i 5 ed i 30 milioni di euro per transazione, che è un segmento di mercato con un livello di competizione più limitato, e dove pensiamo di poter originare ritorni attraenti, spesso su base bilaterale e off-market.
Tale approccio ci permette di identificare ed estrarre valore sulla base di un’analisi puntuale del credito e/o dell’attivo immobiliare, e tramite una gestione attiva di ogni singolo investimento.